Come far assumere più vitamine ai bambini

36
assumere vitamine bambini
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Tutti vogliono che i loro figli siano sani e felici. Sanno cosa è meglio per loro, ma questo non sempre rende i loro figli felici. Che si tratti di dar loro un piatto di minestrone, di farli dormire comodi o di dargli dei ricostituenti, i bambini cercano sempre una scusa per dire di no. Tuttavia, siccome i bambini sono ancora in fase di sviluppo, è importante che il loro piccolo corpo riceva i nutrienti essenziali per supportare il loro processo di crescita. Per questa ragione, le vitamine sono un ottimo modo per nutrire il corpo per una salute e una crescita ottimali. In questo articolo, desideriamo indicarti dei modi divertenti per far assumere più vitamine ai tuoi bambini.

Far assumere vitamine ai bambini è necessario?

La risposta è semplicemente sì. Sebbene il cibo sia la migliore fonte di nutrimento, non c’è nulla di male quando viene utilizzato un supplemento alimentare per dare maggiori nutrienti ai nostri figli nella dieta. Ciò è particolarmente vantaggioso per tutti quei bambini che sono un pochino restii a mangiare tutto e per coloro che hanno un basso appetito, poiché il loro apporto di nutrienti potrebbe essere compromesso nel tempo. Ad esempio, puoi usare le vitamine per aiutare il tuo bambino a rafforzare il suo sistema immunitario, cosa che di solito è raccomandata da un medico, se necessario. Tuttavia, non esiste una regola d’oro per quando devi far assumere le vitamine ai tuoi bambini.

Come convincere i tuoi bambini a prenderle?

  • Alcune vitamine sono difficili da assumere dai bambini piccoli. Possono essere di sapore insipido, avere un rivestimento poco gradevole e oleoso che non è proprio piacevole per i bambini. L’unico modo per far assumere le sostanze nutritive ai bambini è quello di nasconderle in dolcetti dal sapore gustoso. Ad esempio, puoi fare un frullato di frutta e aggiungere le vitamine al suo interno. Se vuoi evitare di fare un frullato, prova a dargli dei multivitaminici gommosi per bambini. La consistenza gommosa e gli estratti di frutta aggiunti, riducono l’untuosità dell’olio di pesce, rendendolo piacevole e sfizioso per i bambini! Puoi comprare questo tipo di multivitaminici in erboristerie come Secondo Natura e certamente puoi avere un prodotto naturale di qualità.
  • Se ti fai vedere entusiasta mentre prendi le vitamine e permetti ai tuoi figli di condividere con te questo momento, allora anche loro lo saranno e vorranno provare la tua stessa sensazione. Parla loro di come ti farà sentire forte ed energico. Questo è un modo per intrigarli e invitarli a fare lo stesso. Dai ai tuoi figli una ricompensa quando prendono le loro vitamine. È molto più gratificante per loro che dargli semplicemente delle vitamine. Ad esempio, puoi premiarli con 15 minuti in più di gioco fuori in giardino o al parco.
  • Molte vitamine sono disponibili per i bambini e in diverse forme. Le compresse masticabili e le caramelle sono le più popolari perché sono disponibili in tutti i tipi di bontà aromatizzate. Alcune sono così gustose che il tuo bambino potrebbe volere assumere le vitamine dopo la sua dose giornaliera! Questa è una buona cosa, continua su questa strada.

I bambini possono assumere la vitamina D?

I bambini possono certamente prendere la vitamina D, ma non per un lungo periodo di tempo. Infatti, essa viene immagazzinata nel corpo e può causare tossicità se presa in quantità non necessaria. Molti genitori chiedono se i loro bambini possono prenderla. La verità è che 400 UI al giorno è una dose relativamente sicura per la maggior parte dei bambini.

Tuttavia, è sempre meglio consultare il medico e far fare le analisi al bambino per eventuali carenze prima di dargli qualsiasi vitamina liposolubile, cioè le vitamine A, D, E e K. Le vitamine liposolubili sono sicure quando sono usate in quantità molto piccole. Dunque, dargli un multivitaminico adatto a loro può offrire un giusto compromesso di sicurezza.

Hosting wordpress a 1€ Hualma