I migliori monopattini elettrici in commercio 2021

169
migliori monopattini elettrici 2021
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Come acquistare i migliori monopattini elettrici 2021

Il monopattino è un mezzo che negli ultimi tempi riscuote un crescente successo, perché permette spostamenti facili, veloci, a basso costo e nel rispetto dell’ambiente. Spesso i modelli disponibili vengono proposti ad un prezzo economico che nei fatti non ripaga in qualità. In fase d’acquisto, pertanto, occorre considerare tutta una serie di variabili per essere sicuri di acquistare un prodotto robusto e che non deluderà le aspettative, ma soprattutto in linea con le specifiche esigenze. Ecco tutto quello che bisogna sapere sull’argomento e come compiere una scelta ragionata.

Migliori monopattini elettrici 2021: come scegliere quello giusto

Il primo fattore da tenere in considerazione quando si compra un monopattino è sicuramente la velocità che si può raggiungere. I migliori monopattini elettrici 2021 toccano anche i 40 chilometri orari. Bisogna tuttavia considerare che la normativa vigente in Italia prevede che questi mezzi non possono oltrepassare i 20 chilometri orari.  Il motore è un altro aspetto che merita la massima attenzione. In genere assorbe una potenza variabile che parte da 200 e arriva fino a 500 watt. Un motore potente consente di percorrere senza alcun problema non solo terreni pianeggianti e regolari, ma anche salite più o meno ripide. Autonomia e batteria sono determinati quando si sceglie il monopattino elettrico. Chi usa questo mezzo quotidianamente, ad esempio per andare a lavoro o portare a termine commissioni varie, non vorrebbe mai restare a metà strada con la batteria esaurita.

I migliori monopattini elettrici 2021 vengono equipaggiati con batterie agli ioni di litio, dalla lunga durata, che possono essere ricaricate diverse volte e offrono un’autonomia che può arrivare anche a 50 chilometri a fronte di ricariche che durano circa 8 ore. Una volta tornati a casa alla sera basta quindi ricaricare il mezzo alla rete domestica per essere pronti a partire il giorno successivo. In commercio si trovano comunque diversi monopattini che richiedono tempi di ricarica molto più ridotti. Guidare un monopattino in contesti urbani, ma anche in aperta campagna, vuol dire mettere la sicurezza sempre al primo posto. Il conducente pertanto dovrà indossare caschetti, paraginocchia e paragomiti ma anche preferire monopattini dotati di un buon impianto frenante.

I modelli per bambini e che raggiungono basse velocità presentano il più delle volte freni elettrici. I mezzi più economici sono provvisti invece di freni a pedale. Non Mancano monopattini con freni a tamburo, più performanti rispetto ai precedenti, ma difficili da gestire perché collocati nel mozzo della ruota. I migliori monopattini elettrici 2021 vengono spesso equipaggiati con freni a disco che assicurano buone prestazioni in ogni condizione e anche su fondi irregolari, fangosi e bagnati, oltre che massima leggerezza. Un buon monopattino sarà anche dotato di un impianto di ammortizzazione in grado di assorbire gli urti, quindi in definitiva di rendere la guida più fluida e confortevole.Quanto agli pneumatici, questi potranno essere senza o con camera d’aria. Nel primo caso la manutenzione è molto semplice e diminuisce il rischio di forature. Nel secondo caso la guida si rileva sicuramente più piacevole.

Infine merita qualche considerazione l’impianto di illuminazione, specialmente quando il monopattino viene usato durante le ore serali e in caso di scarsa luminosità.  Nella maggior parte dei monopattini vengono montate luci anteriori e posteriori che sfruttano la tecnologia a LED. Oggi si trovano anche monopattini con catarifrangenti aggiuntivi nella parte laterale per una maggiore visibilità anche in caso di nebbia.

Dove acquistare monopattini elettrici di qualità

L’acquisto di un monopattino rappresenta sicuramente un buon investimento nel breve e lungo periodo, considerando anche che non si dovranno affrontare burocratici e costi per l’acquisto del carburante. Usare il monopattino rappresenta anche una scelta che contribuisce in maniera significativa a salvaguardare l’ambiente. Il mezzo, infatti, inquina decisamente meno degli scooter e delle automobili e diventa una valida alternativa al trasporto pubblico. L’importante è affidarsi a rivenditori seri e che possano garantire un vasto assortimento. Clicca qui per trovare i migliori monopattini elettrici 2021, accuratamente selezionati dalle marche leader nel settore. Trattasi di mezzi curati nel design, altamente affidabili, facili da guidare e contraddizioni dal buon rapporto qualità prezzo.

Hosting wordpress a 1€ Hualma