Sogni la patente nautica? Con i corsi online diventa realtà!

334
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Il corona virus o covid-19 ha cambiato le abitudini di tutti ma potrebbe rivelarsi un periodo produttivo e costruttivo, ad esempio conseguendo la patente nautica con i corsi online.

 

É arrivato il momento giusto: consegui la patente nautica ora

Le restrizioni alla circolazione hanno portato la sospensione di molte attività e allo stesso momento tanto tempo libero da trascorrere rigorosamente a casa. Il pericolo reale, oltre alla tenuta economica del Paese, è anche la tenuta psicologica delle persone che improvvisamente si ritrovano ad affrontare un isolamento sociale del tutto nuovo e inedito a cui si aggiunge la paura della malattia e spesso anche del prossimo. Molti esperti sottolineano che questo periodo porterà con sé stress dovuto all'isolamento. Ecco perché è importante, nei limiti del possibile, mantenere una certa attività, mentale e fisica, positività e fiducia verso il futuro. Proprio questo potrebbe essere il momento giusto per i corsi online per la patente nautica. Le indiscrezioni che circolano negli ultimi giorni fanno intendere la volontà di salvare la stagione estiva e quindi di permettere di andare al mare e rilassarsi nel periodo delle vacanze. Certamente l'idea di andare in barca potrebbe essere un'ulteriore tutela in quanto è possibile evitare gli assembramenti che si formano in spiaggia, quindi questo potrebbe essere il periodo ideale per realizzare il sogno di avere la patente nautica grazie al tempo libero in più e alla possibilità di seguire comodamente da casa i corsi utilizzando un pc e una connessione internet.

 

La didattica online per la patente nautica

Il DPCM 08/03/2020 consente di esercitare la didattica online, grazie a tale provvedimento è possibile organizzare corsi online per la patente nautica entro le 12 miglia e senza limiti. Per poter accedere a tale modalità di didattica è necessario avere un computer con audio e possibilmente con webcam, in questo modo l'esperienza virtuale consente una vera partecipazione come se si fosse in aula. Naturalmente una buona connessione internet aiuta molto, non è essenziale avere un browser particolare, il programma è infatti compatibile con i principali. Una volta iscritti ai corsi ed effettuato i versamenti il cui importo cambia in base al pacchetto scelto, sarà indicato e fornito anche il materiale didattico, deve comunque essere a portata di mano un compasso, delle squadrette e un programma per esercitarsi con il carteggio. Tutte le fasi dell'iscrizione saranno seguite dagli addetti e quindi la pratica risulterà molto semplice.

 

Come funzionano i corsi online per conseguire la patente nautica

I corsi di nautica forniti online non hanno particolari differenze rispetto alla didattica in aula, anzi per alcuni aspetti possono essere anche più comodi da seguire. La patente online entro 12 miglia prevede un corso di 8 lezioni da due ore ciascuna, la flessibilità di orario consente a tutti di organizzarsi nel miglior modo possibile e quindi anche chi sta portando avanti progetti di smart working può tranquillamente seguire le lezioni. La patente nautica online consente anche di avere il tutoraggio personalizzato. Naturalmente si potrà affrontare solo la parte teorica del corso, mentre al momento del termine delle restrizioni previste gli iscritti potranno affrontare l'uscita in barca. Il corso per la patente nautica online senza limiti prevede un maggior numero di ore di lezione, in particolare si tratta di 22 lezioni da due ore ciascuna. Anche in questo caso viene fornito da VLV (Vivere La Vela) il tutoraggio personalizzato. Nonostante la diversa modalità di somministrazione del corso sarà possibile comunque rivolgere domande all'istruttore e quindi viene preservata l'interazione con il docente in modo da avere una completa comprensione del materiale da studiare. Il materiale è compreso nel prezzo del corso e verrà consegnato a domicilio.

 

Approfondimenti per gli amanti della nautica

Chi ha già la patente nautica vorrebbe sempre saperne di più e conoscere i segreti per sfruttare al meglio le proprie abilità e quindi vivere il mare in modo pieno. Anche per loro Vivere la Vela ha una sorpresa che li aiuterà ad affrontare la quarantena e l'isolamento in modo produttivo.
La didattica online non è organizzata esclusivamente per i corsi, infatti sono disponibili video-lezioni di approfondimento per tutti gli amanti della vela che hanno voglia di conoscere i segreti del meraviglioso mondo del mare. Per chi desidera saperne di più, sul sito sono disponibili gli appuntamenti online sulle varie materie di approfondimento, basta prenotarsi per ricevere un invito alle singole lezioni. Gli approfondimenti sono gestiti da professionisti del mare. Non resta che iniziare a sognare le prossime vacanze in barca, nonostante l'isolamento è ancora possibile realizzare i propri desideri.

Hosting wordpress a 1€ Hualma