Le migliori attrazioni da visitare in auto a Milano

39
visitare milano duomo
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Esistono cinque attrazioni da visitare assolutamente a Milano. Quando si pianifica un soggiorno in Italia, la maggior parte delle persone probabilmente sceglierebbe Venezia, Roma o Firenze, ed è per questo che dovresti invece visitare Milano. L’architettura di Milano è tanto varia quanto i suoi musei e gallerie dal primo medioevo alla metà del secolo, oltre all’arte contemporanea. Il suo design e il suo patrimonio di moda conferiscono alla città una personalità cosmopolita che non troverai da nessun’altra parte. Quando pianifichi un viaggio in Italia, noleggia un’auto a Milano perché ci sono molte attività e attrazioni turistiche da visitare.

Visitare il Duomo di Milano

Il Duomo, o cattedrale, è la più grande cattedrale gotica del mondo. La costruzione iniziò nel 1386, ma ci vollero quasi 500 anni per completarla. Più di 130 frecce e più di 3.000 statue adornano il tetto del Duomo; prendi un ascensore fino al tetto per una vista ravvicinata.

Pinacoteca di Brera

Questo museo raccoglie le opere dei maestri italiani, tra cui Tiziano, Raffaello, Caravaggio e i fratelli Bellini. La statua di Napoleone nel cortile ricorda le origini di questa collezione. Molti dei dipinti più imponenti furono saccheggiati a Venezia e trasferiti a Milano, capitale del nuovo regno d’Italia, sotto gli ordini del generale francese.

Porta Nuova

Questo quartiere relativamente nuovo ha visto Milano crescere. La torre UniCredit, che è anche il grattacielo più alto d’Italia, ha ridefinito il panorama di Milano. Tuttavia, forse più accattivanti, nonostante le dimensioni ridotte, sono gli edifici Bosco Verticals. Con 900 alberi, arbusti e altri tipi di fiori, queste due foreste verticali sono uno spettacolo surrealista e rappresentano un approccio allo sviluppo urbano che rispetta l’ambiente.

La Scala

Una delle attrazioni turistiche più note di Milano, La Scala ha goduto della reputazione di primo teatro lirico sin dalla prima rappresentazione de “L’Europa Riconosciuta” di Antonio Salieri nel 1778. Progettato in stile neoclassico dall’architetto Giuseppe Piermarini, il Teatro Rosso e Oro è famoso per la sua superba acustica, che rivela le vere capacità di un cantante, così precisamente che una performance a La Scala è considerata una prova di fuoco.

Quadrilatero d’Oro

Conosciuto anche come Quadrilatero della moda, il Quadrilatero d’Oro non è solo il quartiere dello shopping più esclusivo di Milano, ma anche uno dei centri della moda più importanti al mondo. Il “quadrilatero d’oro” comprende diversi blocchi, la maggior parte dei quali sono decorati con architettura neoclassica.

Perché noleggiare un’auto quando vai a visitare Milano?

L’autonoleggio a Milano ti permette di esplorare la città e il bellissimo paesaggio italiano. Visita uno dei tanti parchi adiacenti o altre pittoresche città italiane come Monza o Gorgonzola, raggiungibili in meno di un’ora di macchina. Che sia per un viaggio d’affari o per una vacanza, con il noleggio auto più economico di Milano sul sito web AutoPrio, naviga online e prenota la tua auto in modo da essere nella destinazione dei tuoi sogni in pochissimo tempo.

Guidare a Milano: in Italia la velocità massima autorizzata è di 130 km / h in autostrada, 110 km / h su strade principali e 90 km / h su strade secondarie. Per le aree urbane invece, il limite di velocità è fissato tra 50 e 70 km / h, indicato dai cartelli. I limiti di velocità sono inferiori nelle aree popolate, come vicino alle scuole. A Milano il parcheggio in strada è disponibile dal lunedì al sabato dalle 8:00 a mezzanotte. Le strisce blu indicano i parcheggi a pagamento. La segnaletica orizzontale bianca significa che il tempo di parcheggio è limitato ma gratuito. I parcheggi gialli sono riservati a veicoli speciali come polizia, conducenti disabili, ecc. Spesso il parcheggio è gratuito la domenica e nei giorni festivi.

Hosting wordpress a 1€ Hualma