Moda estate, le novità per lui e lei

64
Polo da Lavoro

L’estate è il momento più caldo dell’anno e anche quello in cui molti hanno maggiore tempo libero. Si esce di più, si socializza, ci si diverte, ci si fa notare, si ha voglia di indossare capi leggeri, ma al contempo belli nella loro semplicità.

La moda estiva ha i suoi trend, anche se ci sono capi che resistono imperterriti al passare del tempo, in particolare nel guardaroba maschile dove trovano sempre spazio t-shirt e polo.

Più che di modelli, si può parlare di colori o materiali, questi si che possono passare di moda con una certa facilità. Nell’estate 2019, per le maglie da uomo via libera a tinte chiare, che hanno anche il vantaggio di scaldarsi meno e risultare quindi più confortevoli sotto il sol leone. Sul fronte dei materiali, oltre a quelli naturali, leggeri, freschi e traspiranti, prendono sempre più piede anche quelli tecnici, grandi protagonisti anche nelle polo da lavoro Modyf che consentono anche a chi in estate lavora, di farlo in modo confortevole, oltre che senza rinunciare ad un certo stile.

Tra i trend estivi per la moda donna ci sono senza dubbio i capi mono spalla. Scoprire le spalle in estate è normale, ma nel 2019 sarà particolarmente trendy scoprirne una sola. Dalle sfilate allo street style quotidiano, i capi mono spalla si stanno ritagliando sempre più spazio.

Un semplice mini abito mono spalla è perfetto per un look giovane e rock. Un top asimmetrico in denim è molto versatile e si presta ad essere indossato in differenti occasioni e numerose combinazioni con altri capi e materiali.

I capi mono spalla vanno bene per chi cerca un outfit sportivo, ma anche per chi preferisce un look più ricercato. L’importante è giocare sempre con elementi asimmetrici.

Per quanto riguarda le scarpe, la calzatura estiva per eccellenza resta il sandalo, questo vale sia per lui che per lei, ma è senza alcun dubbio nella moda donna che questa calzatura si esprime al suo massimo.

Il sandalo sarà un must have dell’estate 2019 e spazierà da un delicato suède a modelli con effetti ed inserti metallizzati, anche molto impegnativi ed appariscenti.

Il sandalo colorato sarà indossato specialmente dalle più giovani, per le altre donne via libera a tinte o fantasie più classiche e sobrie. Ci sarà spazio per sandali flat così come anche per quelli con tacco medio o alto, in base alle preferenze di ognuno e naturalmente al contesto e alle diverse occasioni.

L’importante comunque, in particolare nei caldi mesi estivi, è indossare sempre abiti e accessori che fanno stare bene e sentire a proprio agio. Il vero trucco per essere alla moda è proprio questo.