Natale 2019 a Roma? Ecco cosa fare!

390
Natale 2019 a Roma
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Trascorrere il periodo delle Feste tra le vie della Città Eterna è un’occasione davvero speciale, ecco come sfruttarla al meglio!

Weekend a Roma, tra arte e tradizione

Quando la Capitale si veste a festa, il Natale prende tutto un altro sapore, per cui perché non approfittarne per godersi un weekend all’insegna dell’arte, del ben mangiare e della nostra tradizione? Basta un click su Hotel Roma per cominciare ad organizzare la vostra piccola fuga di relax, che siate in coppia oppure in famiglia! Roma è piena di posti magici da scoprire, ne abbiamo scelti alcuni per voi così da vivere la città a 360°.

Per gli amanti del Natale, il tour degli alberi di Natale

Apprezzato sia dagli amanti dell’arte, sia da chi invece vuole immergersi completamente nell’atmosfera natalizia, il tour degli alberi di Natale è un modo divertente per percorrere le classiche tappe della città, lasciandosi conquistare dall’imponenza, ad esempio, dell’Altare della Patria (e dal suo albero di Natale!).

Gli alberi di Natale più famosi di Roma sono certamente quello in Piazza San Pietro, regalato ogni anno da una città diversa e accompagnato dall’immancabile presepe, e Piazza Venezia, in cui ogni anno svetta un imponente albero, sfondo perfetto per le nostre foto ricordo!

Tour dei presepi? Perché no!

Se dici Natale, dici anche Presepe, e così oltre al tour dell’albero di Natale anche il tour del Presepe è una golosa occasione per esplorare la storia e la magia della città. Ogni anno, infatti, a Piazza S.Pietro, viene esposto un presepe diverso per stile e tema, addentrandosi tra le statue dentro la poetica cornice della Basilica. A Santa Maria Maggiore è possibile invece visitare il presepe più antico del mondo datato 1291, che rappresenta la classica scena della natività voluta da Nicola IV.

Per i regali? Scopri i negozi di Natale

Natale per molti vuole anche dire tempo di regali, e quindi, quale miglior momento se non un weekend a Roma per fare tutto lo shopping natalizio che ci serve?

A Roma, infatti, sono molti gli store e i temporary shop dedicati interamente al Natale, in cui cercare gli ultimi addobbi oppure il regalo perfetto, anche per la zia!

Per chi invece preferisce uno shopping all’insegna della tradizione, Roma, come tutte le altre città d’Italia, offre diversi mercatini durante il periodo natalizio, in cui scoprire delizie enogastronomiche locali e non, come il ciambellone, dolce da passeggio tipico dei mercatini di Piazza Navona. Non sono gli unici mercatini di Roma, anzi, la Città Eterna offre la possibilità di organizzare un vero e proprio Tour dei Mercatini: Villa Mercadante ospita i mercatini di Natale dei Parioli, ma se volete provare un’esperienza alternativa, il Mercatino di Natale Giapponese da Doozoo è una tappa immancabile!

Qualsiasi sia l’attrazione preferita, Roma aspetta solo di essere esplorata e scoperta in un momento dell’anno in cui sprigiona tutta la sua magia, fatta di storia, arte e tradizione, pronta ad accogliere chi è in cerca di un Natale con la Maiuscola!

Hosting wordpress a 1€ Hualma