Quando il web hosting non è sufficiente: Ilger

22
web hosting

Oggi sono molte le aziende che sfruttano quotidianamente le tecnologie IT, sia per quanto riguarda la creazione di siti aziendali, sia per24. Per rispondere nel modo migliore possibile a qualsiasi esigenza in termini di IT Ilger propone soluzioni dedicate, che consentono di sfruttare uno dei sistemi di collaborazione online oggi più interessanti, Zimbra.

Cos’è Zimbra

Stiamo parlando di una soluzione open source che consente, all’interno del medesimo client, di gestire e-mail, calendario e CRM, rubrica, condivisione di client e creazione di attività. La gestione è accessibile sia da mobile, sia da PC, utilizzando il client web dedicato, oppure anche tramite i più diffusi sistemi oggi utilizzati per la creazione di calendari e la ricezione di messaggi di posta elettronica. Ilger è la prima azienda italiana certificata gold Partner Zimbra, oltre ad essere anche training center ufficiale e certificato per gli amministratori Zimbra. Quindi Ilger propone sia il sistema Zimbra, sia qualsiasi tipo di assistenza per i problemi ad essa correlati, sia la formazione per amministratori e per specifiche problematiche. La formazione avviene via WebEx e sono disponibili anche corsi della durata di una giornata, per il personale che si occuperà del supporto e dell’Help Desk, in modo da diminuire al minimo eventuali problematiche riguardanti l’introduzione di Zimbra in azienda.

Servizi Web

Oltre al sistema Zimbra, Ilger propone ai propri clienti anche un completo servizio di Hosting e Housing, dedicato a coloro che necessitano di avere a disposizione un sito di ultima generazione, con tutte le migliori funzionalità in questo ambito. Il servizio di Cloud hosting consente di demandare a Ilger tutto ciò che riguarda la gestione del web server, mentre il singolo utente può continuare ad amministrare, monitorare e gestire il proprio sito in modo autonomo. L’azienda mette a disposizione dei propri clienti una web farm certificata, che consente di sfruttare una banda elevata, senza problematiche di alcun genere. Il cloud server viene realizzato su macchine multiprocessore multicore, con storage ad alte prestazioni. Sono disponibili piani differenziati a seconda delle esigenze del singolo utente, con servizi che si possono attivare anche in sole 24 ore, con traffico dati illimitato. Stiamo parlando di un servizio di qualità, offerto a un prezzo decisamente basso per ciò che consente di ottenere.

Prova i servizi Ilger
Visto che non tutte le aziende sono pronte a comprendere le caratteristiche di Zimbra è possibile effettuare un test delle funzionalità di questo particolare sistema di gestione della messaggistica e della collaborazione in azienda. Chi lo desidera può quindi testare Zimbra gratuitamente per 30 giorni, oppure affidarsi alle demo on line, in modo da toccare con mano quali siano i vantaggi effettivamente correlati a questo tipo di prodotto. Grazie a Zimbra non solo sarà più semplice gestire e ricevere messaggi di ogni genere, il sistema garantisce anche la massima sicurezza, grazie alla crittografia simmetrica e asimmetrica e all’auto distruzione dei messaggi a partire dal 15° giorno dall’invio dell’e-mail, funzionalità integrate direttamente nella web mail Zimbra.