Come connettersi ad internet dove l’ADSL non arriva?

502
dove internet ADSL non arriva
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Oggi Internet è una parola che tutti conoscono e di cui nessun può farne a meno. Con la connessione ad una rete wifi possiamo infatti navigare in tutta libertà e svagarci dopo una giornata di lavoro, guardando un film per esempio, o magari lavorare. Sempre più spesso si diffondono infatti i lavori da casa tramite le piattaforme sociali. La connessione ad internet oggi è fondamentale in ogni abitazione ed in ogni luogo di lavoro, per svolgere le diverse funzioni anche di natura amministrativa e fiscale. Ma che cosa succede se si vive in una zona dove la connessione veloce non arriva?

Le zone bianche: dove internet con ADSL non arriva.

Esistono alcuni luoghi dove non è possibile navigare tramite una connessione Wifi a banda larga o ad alta velocità. Si tratta delle cosiddette zone bianche che sono situate in aree geografiche dove non è possibile migliorare la qualità dei canali di telecomunicazione. Un esempio sono tutti quei paesi che si trovano in vallate, sulle isole o a ridosso di rilievi montuosi come Alpi e Appennini.

Tuttavia, rientrano in questa categoria anche tutti quelle regioni sottosviluppate, dove le difficoltà economiche quali il fallimento del mercato, non invogliano gli operatori ad investire in migliorie per una buona connessione. Altri casi riguardano quelle abitazioni che sorgono in luoghi molto isolati o con un terreno disagevole che non permette la normale posa della linea telefonica.

L’esperimento che apre una nuova frontiera

Grazie a delle tecnologie all’avanguardia oggi internet arriva davvero dappertutto, anche nelle zone più isolate grazie all’utilizzo delle onde radio e pionieristici in questo senso sono i ragazzi di Eolo, veri e propri esperti del settore delle telecomunicazioni e che si avvalgono di una tecnologia all’avanguardia per far ricevere internet in tutta Italia, comprese le cosiddette zone bianche.

Nel 2006, con l’intento di sperimentare una possibilità di connessione a banda larga che coprisse il suo appartamento, il fondatore dell’azienda, sperimenta l’utilizzo delle onde radio collegarsi alla linea ADSL più vicina alla zona non coperta dalla linea telefonica. L’esperimento va a buon fine ed in seguito anche altri abitanti di quella zona sperimentano la soluzione essendo i primi tester di questa nuova tecnologia.

Nasce nel 2007 l’azienda Eolo, che oggi da la possibilità a tutti di ottenere una connessione internet veloce, grazie a delle offerte internet casa .

 Internet per tutti

Le offerte proposte sono adatte sia alle famiglie per la connessione domestica che alle aziende, a prezzi vantaggiosi, che comprendono sempre l’installazione gratuita dell’antenna per la ricezione del segnale. E’ una tecnologia che assicura un’ottima ricezione anche in caso di condizioni climatiche avverse e che può essere tranquillamente utilizzata anche dai professionisti, senza il timore di restare senza copertura.

E’ la soluzione ideale anche per i condomini, i quali possono collegare più utenze ad una sola antenna, dando la possibilità ai singoli utenti di scegliere l’offerta più consona alle proprie esigenze.

Hosting wordpress a 1€ Hualma