Bianco: "I cittadini con le Primarie confermano la voglia di buona politica"
di redazione
Il grande successo delle Primarie nel PD, ci consegnano un partito che con fiducia rivolge lo sguardo al governo del Paese.

 

 “Le Primarie del Partito Democratico sono state un grande successo, e hanno confermato la voglia di buona politica dei cittadini. Ora è necessario raccogliere quella domanda”.

Lo afferma il sen. Enzo Bianco, anche a nome delle trenta personalità del mondo Liberal – fra cui Ludina Barzini, Stefano Passigli, Pasquale Pistorio e Franco Battiato – che hanno firmato nei giorni scorsi un appello per Bersani.

Matteo Renzi rappresenta senza dubbio una risorsa preziosa per il PD, con le sue idee e il suo contributo di rinnovamento, e farà bene la sua parte nel Partito Democratico; occorre però ricordare che queste primarie sono state indette per scegliere il candidato premier, che – se il centrosinistra vincerà le elezioni in primavera – dovrà governare l’Italia per i prossimi cinque anni e la rappresenterà in ambito europeo e mondiale.

Pierluigi Bersani è senza dubbio il premier di cui il nostro Paese ha bisogno. Lo testimonia la sua storia, il suo impegno riformatore come ministro. Lo testimonia il coraggio con cui ha indetto le primarie, mettendosi in gioco nel secondo turno, pur avendo avuto un consistente vantaggio nel primo. Lo testimonia, infine, il suo rigore istituzionale e, non ultima, la sua capacità di dialogare, unendo e non contrapponendo idee, proposte e “anime” del centrosinistra. E’ questo ciò che, non solo il centrosinistra ma tutto il Paese, merita di avere dal futuro Presidente del Consiglio”.

 



29/11/2012
Gerenza | Scriveteci | Sostieni il dito | PubblicitĂ 
ildito.it - associazione Athena (p.iva 03944360878)