"Riavviviamo" Parco Gioeni
L'associazione civica "Diamoci Verso", dona alla cittá una panchina artistica creata dall'Accademia delle Belle Arti. Installazione al Parco Gioeni. Il sen. Enzo Bianco: "Questo è lo spirito migliore che serve alla cittá"

Sabato 17 Novembre 2012, l’Associazione civica “Diamoci Verso”  ha donato alla città una panchina artistica al Parco Gioeni. La panchina è stata progettata da Veruska Longo studentessa dell’indirizzo decorazione del corso in Product Design dell’Accademia di belle Arti di Catania di cui è responsabile il Prof. Rosario Genovese.

Alla “posa” erano presenti, tra gli altri, anche il direttore dell’Accademia Arch. Virgilio Piccari e la Presidente dell’associazione Diamoci Verso Barbara Bellomo che ha confermato come "iniziative come questa di oggi siano importanti per riqualificare gli spazi urbani e migliorare la loro fruizione". "Inoltre - ha sottolineato - è importante che coesistano le espressioni della società civile ed i soggetti pubblici che, come in questo caso, hanno reso possibile la realizzazione a costo zero dell’opera, diventata immediatamente patrimonio dei cittadini. 

Presente all'iniziativa il sen. Enzo Bianco, sotto la cui sindacatura é stato aperto e consegnato alla cittá Parco Gioeni. "Da anni - afferma Bianco - questo parco è il simbolo di una pessima amministrazione. Poco curato dal Comune, poco valorizzato e in stato di abbandono. E' un polmone verde stupendo che la città deve riscoprire e utilizzare. Iniziative come quelle di 'Diamoci verso', rappresentano lo spirito migliore che anche i cittadini stessi possono mettere in campo per far ripartire la nostra Catania".

 

 



18/11/2012
Gerenza | Scriveteci | Sostieni il dito | PubblicitĂ 
ildito.it - associazione Athena (p.iva 03944360878)